Orologi Diver: i migliori subacquei

La prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo all’estate è il mare: i piedi nudi sulla sabbia, il vento che ci accarezza il viso e soprattutto i mille bagni in acqua per combattere il caldo e assaporare quella sensazione che si prova ad immergersi, quel senso di leggerezza e allo stesso tempo di pienezza, in una bolla che per un attimo ti fa scordare tutto quello che hai attorno.

Ma cosa succede al tuo orologio ad ogni tuffo?
Lo sapevi che, a differenza dei normali orologi impermeabili, un "Diver" è un orologio subacqueo professionale?

Un orologio Diver per essere tale deve avere tre requisiti di base:

  • Ghiera girevole esclusivamente in senso antiorario;
  • Profondità massima di immersione pari o superiore a 200 metri;
  • Certificazione ISO 6425.

Quindi la domanda giusta è: cosa succede al tuo orologio se hai un Diver? Assolutamente niente! Che tu sia un appassionato di immersioni o semplicemente un amante di mare e piscina, con un Diver non puoi sbagliare!

Su ALFYO trovi una vasta scelta di orologi Diver, per renderti la ricerca ancora più facile abbiamo deciso di inserire qui sotto i migliori 5, secondo le preferenze di professionisti ed appassionati:

1. Citizen Diver Automatico Promaster NY0040-09W

Tra gli orologi subacquei più richiesti c’è il Diver Promaster di Citizen, dal design sportivo e dalle eccellenti caratteristiche tecniche. Un orologio dal movimento automatico amato da professionisti e non, declinato in vari colori. Il quadrante di questo modello è fluorescente e contiene elementi rifrangenti con l’inconfondibile logo Citizen.

Citizen Diver Automatico Promaster NY0040-09W

2. Seiko Prospex Diver Turtle SPB237J1

Questo orologio Seiko è una moderna reinterpretazione dell'iconico orologio del 1970. Montato su un cinturino in nylon con un'estetica e una consistenza tipicamente giapponese, questo orologio simboleggia il perfetto equilibrio tra design e funzione e incarna lo spirito di innovazione per il quale gli orologi subacquei Seiko sono rinomati. SEIKO Prospex Diver Turtle Automatico Seichu Grigio SPB237J1

3. D1 Milano Diver Lido DVRJ04

Per l’estate 2021 D1Milano ha realizzato il Diver Lido, caratterizzato da un design unico e curato nei minimi dettagli: la lancetta turchese, il morbido cinturino, l’incisione nel fondello, gli indicatori rossi…
Pronto a vivere un'avventura a 30 atmosfere di profondità, con il Diver più cool del momento?

Orologio Uomo D1 Milano Diver Lido DVRJ04

4. Bulova Oceanographer Devil Diver Arancio 96B350

Tra gli orologi subacquei di Bulova, il Devil Diver è sicuramente il più amato. Pensa che negli anni ‘70 prese il nome “Devil”, quando Bulova indicò sul quadrante del modello originale il valore di impermeabilità: 666 piedi! Ancora oggi, esattamente come l’originale, è impermeabile fino alla stessa profondità di 666 piedi (200 metri).

Orologio Bulova Oceanographer Devil Diver Arancio 96B350

5. Orologio da Donna Diver Lady Promaster EP6050-17E

Con il diametro della cassa di 33.5 cm, Citizen ha creato questo Diver per le donne che desiderano un prestante orologio subacqueo. Gli indici e le sfere sono ad alta luminosità, adatti anche alla visione in condizioni di scarsa luminosità.

Citizen Donna Diver Lady Promaster EP6050-17E
Speriamo di esserti stati utili per la scelta del tuo orologio Diver per quest'estate, o di averti dato degli spunti per un regalo sicuramente apprezzato dagli appassionati di immersioni!
Se hai qualsiasi domanda, scrivila nei commenti o contattaci, saremo felici di aiutarti nella scelta.

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati

GIOIELLI IN EVIDENZA