Scopri il servizio “Paga in 3 rate senza interessi”

È un servizio di pagamento a rate che ti permette di dividere il costo del tuo acquisto su ALFYO in 3 pagamenti uguali.

Perché sceglierlo?

- Divide il costo in 3 pagamenti uguali.
- Non ci sono interessi né commissioni.

> Come funziona il pagamento in 3 rate con Klarna?

Il pagamento in 3 rate senza interessi verrà automaticamente riscosso dalla carta di debito o di credito che inserirai al momento del pagamento.

Il primo pagamento viene effettuato quando l'ordine è confermato. La seconda e la terza rata vengono riscosse rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. Potrai sempre monitorare la pianificazione dei tuoi pagamenti nell'app Klarna, scegliendo anche di saldare l’importo restante in anticipo.

> Cosa ti serve per pagare in 3 rate?

- Avere almeno 18 anni
- Un numero di cellulare e un indirizzo e-mail validi
- Una carta di credito/debito valida per 60 giorni dalla data di acquisto
- Indirizzo di residenza in Italia
- Un conto bancario in Italia con punteggio di credito che ti permetta stipulare un contratto legalmente vincolante

> Cos’è Klarna?

Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che ti assisterà per tuo pagamento a rate. Fornisce pagamenti per oltre 70.000 negozi online ed oltre 60 milioni di consumatori in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per una gestione sicura dei loro pagamenti.

> Come attivo il pagamento in 3 rate con Klarna?

Dopo aver aggiunto un prodotto al carrello e aver proceduto alla spedizione fino alla fase di pagamento del checkout, ti verrà data la possibilità di pagare con Klarna.

Se un tipo di carta non è accettato, te lo faremo sapere prima che completi l'acquisto. Accettiamo la maggior parte delle carte di credito e debito che non siano in scadenza. Non accettiamo carte prepagate.

> Come faccio ad utilizzare il pagamento in 3 rate senza interessi?

Per utilizzare il servizio "Paga in 3 rate senza interessi" devi avere almeno 18 anni.
Sebbene questa opzione di pagamento sia ampiamente promossa ed utilizzata, il pagamento in 3 rate senza interessi è soggetto alle tue circostanze finanziarie.

> Come posso aumentare le mie possibilità di essere accettato per il Pagamento in 3 rate?

Il pagamento in 3 rate senza interessi viene offerto in base a una serie di fattori come il valore dell'ordine, la cronologia degli ordini precedenti e la disponibilità degli articoli.

Se hai almeno 18 anni, potrai chiedere di utilizzare il pagamento in 3 rate di Klarna, fornendo il tuo nome completo, i dettagli precisi dell'indirizzo di spedizione e il tuo indirizzo di fatturazione.

Ogni ordine viene valutato individualmente. Solo perché sei stato accettato per un metodo di pagamento a rate in precedenza non significa che ti verrà offerto per ogni ordine e, a sua volta, se ti è stato negato in passato, non significa che ti verrà negato per tutti gli ordini futuri.

> Che dati devo fornire durante l’acquisto?

Se desideri effettuare un acquisto utilizzando “Paga in 3 rate” senza interessi, dovrai fornire il tuo numero di cellulare, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione corrente e una carta di debito o credito (non prepagata).

Il numero di cellulare ci serve nel caso in cui avremo bisogno di contattarti. Tutte le comunicazioni ufficiali verranno inviate al tuo indirizzo e-mail. È molto importante che tu ci fornisca i dettagli corretti, altrimenti non potrai ricevere il tuo programma di pagamento e le informazioni aggiornate sull'ordine.

> Verrà fatta una ricerca di credito sul mio conto?

Quando fai domanda per utilizzare il pagamento a rate, Klarna dovrà verificare la tua identità. Questa verifica viene effettuata al fine di rispettare i requisiti antiriciclaggio e antiterrorismo e per prevenire le frodi.
Dovrai fornire a Klarna le informazioni e la documentazione necessarie per verificare la tua identità.

Se non puoi avere accesso al servizio “Paga in 3 rate” in base al risultato di questa ricerca, Klarna ti informerà tempestivamente.

> Come mai non mi è stata offerta la possibilità di pagare in 3 rate?

Sebbene il pagamento in 3 rate senza interessi sia ampiamente utilizzato, non è sempre disponibile per tutti i tipi di ordine.
L'opzione di pagamento in 3 rate senza interessi viene proposta automaticamente da algoritmi che calcolano da una serie di fattori tra cui i dettagli dell'indirizzo, i dettagli del titolare della carta, l'importo dell'ordine, la cronologia degli ordini precedenti e la disponibilità degli articoli.

> Cosa succede se annullo o restituisco il mio ordine?

Non appena ALFYO avrà accettato l'annullamento / reso, Klarna annullerà eventuali pagamenti futuri programmati e ti rimborserà gli eventuali importi dovuti.
Il reso verrà registrato immediatamente nell'app Klarna.

> Cosa succede se pago in ritardo?

Se Klarna non riuscirà ad addebitare il metodo di pagamento selezionato per l'importo dovuto alla data di scadenza, ti invierà una notifica e ti offriremo un periodo di cortesia di 2-7 giorni lavorativi, così che tu possa aggiornare il metodo di pagamento o assicurarti che sulla carta selezionata siano disponibili fondi sufficienti.

Se aggiorni la carta, Klarna tenterà la riscossione immediata del pagamento in ritardo. Altrimenti proverà nuovamente ad addebitare la carta originale dopo il periodo di 2-7 giorni. È importante che ti assicuri che siano disponibili fondi sufficienti per completare il pagamento alle date di scadenza. Se non sarà possibile addebitare la seconda rata durante il periodo di cortesia, Klarna trasferirà l'importo non pagato alla successiva e ultima rata, inclusa una commissione di ritardo per il mancato pagamento.

I pagamenti in ritardo, i mancati pagamenti o altre inadempienze sul tuo acquisto possono essere inoltrati all'agenzia di credito e riportati nel tuo rapporto di credito; ciò potrebbe influire sul tuo punteggio di credito.

> Cosa succede se non pago il mio ordine?

Klarna tenterà automaticamente di riscuotere il pagamento per il tuo acquisto in 3 rate presso ALFYO, dalla carta di debito o di credito inserita al momento del pagamento.
Se non siamo in grado di riscuotere il pagamento alla data di scadenza pianificata, Klarna effettuerà un ulteriore tentativo per riscuotere automaticamente il pagamento due giorni dopo.
 
Nel caso in cui anche quest'ultimo tentativo di pagamento non andasse a buon fine, Klarna ti rilascerà una dichiarazione contenente l'intero importo dell'ordine in sospeso che sarà pagabile 15 giorni dopo.

Quando sarà ora di saldare l’importo, Klarna ti avviserà due giorni prima di riscuotere il pagamento e per comodità potrai sempre monitorare la data di scadenza nell'app Klarna.
In caso di ritardo nel pagamento, Klarna potrà addebitarti commissioni di ritardo.

Se non riesci a effettuare un pagamento entro la fine del periodo di cortesia, sarai considerato inadempiente e potresti non essere in grado di utilizzare il servizio in futuro. Qualora Klarna non riuscisse a riscuotere l'importo residuo alla terza rata, potrà richiederlo sotto forma di fattura per un pagamento immediato o seguire le loro procedure di recupero crediti in cui dovrai pagare tutti i costi ragionevoli sostenuti da Klarna e/o dall'agenzia di recupero crediti. 

> Le mie informazioni di pagamento sono al sicuro?

Le informazioni di pagamento vengono elaborate in modo sicuro da Klarna. Tutte le transazioni avvengono tramite connessioni protette con i più recenti protocolli di sicurezza standard del settore.

> Posso pagare prima della data di scadenza?

Certo. Ti basta accedere all'app Klarna o visitare Klarna.com/uk per pagare in anticipo.

> Come faccio a sapere se il pagamento è stato ricevuto?

Klarna ti avviserà tramite e-mail e notifica push dall'app Klarna quando è l’ora di effettuare un pagamento e quando questo è stato riscosso con successo, o nell'improbabile caso in cui il pagamento non sia andato a buon fine.
Se è stato riscosso un pagamento ma non hai ricevuto la conferma del pagamento, puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine e dei pagamenti nell'app Klarna o accedendo a www.klarna.com/uk.

 > Cosa succede al mio rendiconto, una volta che ho restituito la merce?

Una volta che ALFYO avrà ricevuto il reso (parziale o totale) e tu hai ricevuto la sua conferma, Klarna ti invierà un estratto conto aggiornato con un programma di pagamento modificato se hai effettuato un reso parziale.
Se invece hai richiesto un reso completo, rimborseremo tutti i pagamenti raccolti e annulleremo eventuali pagamenti programmati futuri.
Potrai sempre monitorare lo stato del tuo ordine nell'app Klarna o nel sito.

> Ho ricevuto un rendiconto ma non ho ancora ricevuto la mia merce.

Nel caso tu non abbia ancora ricevuto il tuo ordine, chiama ALFYO per verificare lo stato dell'ordine e della consegna.

Puoi anche contattare il servizio clienti di Klarna così da posticipare la data di scadenza del tuo pagamento, o mettere in attesa l'ordine nell'app Klarna fino all’arrivo della merce.

 > Ho annullato il mio ordine. Quanto tempo ci vorrà prima di ricevere il rimborso?

Non appena ALFYO avrà registrato la tua cancellazione e ricevuto il tuo reso e lo avrà considerato idoneo per il rimborso, questo verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi. Per informazioni sui resi e rimborsi su ALFYO, visita la nostra pagina dei resi.

> Ho chiesto un rimborso. Come verrò rimborsato?

I rimborsi verranno sempre riaccreditati sulla carta di debito o di credito originariamente inserita al momento del pagamento.

> Non ho ricevuto un'email con il mio estratto conto / i dati di pagamento.

Puoi accedere all'app Klarna o su www.klarna.com/uk, dove troverai tutti i tuoi ordini e le informazioni sulla pianificazione dei pagamenti.

> È corretto che venga rimandato al sito di Klarna?

Puoi visualizzare tutti i tuoi acquisti Klarna e il calendario dei pagamenti nell'app Klarna o accedendo a Klarna.com/uk. Tutte le informazioni sui pagamenti con Klarna sono spiegati e approfonditi sulla pagina del servizio clienti Klarna.

> Ho altre domande sul pagamento, come posso contattarvi?

Visita l'app Klarna o la pagina del servizio clienti di Klarna per un elenco completo di domande frequenti, chat dal vivo e opzioni telefoniche.