Orecchini e acconciature

In questo articolo parleremo dell’abbinamento tra orecchini e acconciature. Che siano abiti, gioielli o acconciature, ricorda il nostro “mantra”: l’unica cosa che conta veramente è che tu ti senta sempre a tuo agio! Quindi… indossa qualsiasi orecchino ti faccia sentire fiera, senza dare troppo peso ad acconciature, tagli di capelli o forma del viso!

Lo sapevi però che ad alcune acconciature si abbinano perfettamente delle tipologie di orecchini? Ecco le più famose e i nostri consigli:

TRECCE

Le trecce rendono il tuo viso il protagonista, è per questo che tutti i piccoli orecchini aumentano di importanza! Non avrai dunque bisogno di indossare orecchini vistosi, ma se sono il tuo grande amore... perché no?
Quello che ti consigliamo è di approfittare della tendenza del momento, i constellation piercing: più orecchini hai, meglio è! Qui sotto puoi vederne qualche esempio:

piercing orecchini colorati
trecce piercing orecchini constellation trend chiara ferragni

CODA DI CAVALLO

La coda di cavallo si abbina con moltissime tipologie di orecchini, in base al tuo look e all’altezza della coda. Se dobbiamo sceglierne solo uno però, non possiamo che consigliarti gli orecchini a cerchio!

Se la tua coda di cavallo è alta, di solito utilizzata per look eleganti e occasioni importanti, le orecchie saranno in primo piano, quindi potrai abbinarla ad orecchini grandi e vistosi.
Per una coda di cavallo più bassa, solitamente utilizzata per look più semplici, non c’è una tipologia precisa di orecchini consigliata se non che siano di dimensioni abbastanza contenute, per non sovrapporsi con i capelli. Il top? Cerchi di media grandezza.

orecchini per coda di cavallo

coda di cavallo orecchini a cerchio golden barbie

CAPELLI CORTI

Il nostro consiglio con i capelli corti? Spazio alla creatività! Divertiti con orecchini grandi, piccoli, a lobo o pendenti, puoi davvero giocare con tutte le tipologie di orecchini.

Se vuoi unire creatività e trend del momento, ti consigliamo gli ear cuff: accessori che decorano gran parte o tutto l'orecchio, e possono essere indossati anche senza il foro, agganciandosi al lato esterno delle orecchie.

ear cuff

capelli corti orecchini ear cuff jennifer lawrence

CAPELLI RICCI

La scelta ideale per i capelli ricci sono gli orecchini a cerchio: la curva dei cerchi completerà visivamente quella dei tuoi capelli e questo creerà armonia nel tuo viso.

E poi, le ricce lo sanno già: nel caso si impiglino tra i capelli, gli orecchini a cerchio saranno più facili da districare di un orecchino pendente!

orecchini per capelli ricci

orecchini a cerchio capelli ricci

CHIGNON

Anche per lo chignon è necessario fare una distinzione tra alto e basso. Per lo chignon alto sono perfetti i pendenti, meglio se sottili: allungano la nuca!

Per lo chignon basso puoi davvero scegliere tra tante tipologie; gli orecchini a goccia, in particolare, bilanciano la forma dello chignon.

orecchini per chignon

orecchini pendenti chignon zendaya

Lo sappiamo, ci sono un'infinità di acconciature, noi abbiamo scelto di aiutarti solo con le più diffuse ma se ne hai qualcuna in particolare per cui vorresti un consiglio, scrivila qui sotto nei commenti e saremo felici di aiutarti!

Se vuoi conoscere anche i nostri consigli su quali orecchini puoi abbinare alla forma del tuo viso, abbiamo preparato un articolo qui.

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati

GIOIELLI IN EVIDENZA