Il bracciale Tennis

La storia del bracciale tennis

Non tutti ne sono a conoscenza ma, il famoso bracciale Tennis, ha una storia molto particolare.
La sua chiusura a scomparsa lo rende una fila di brillanti senza inizio e senza fine, per questo un tempo si chiamava “Eternity”. La storia del nome “Tennis” risale agli anni ’80, più precisamente al 1987. La protagonista di questa storia è Chris Evert, tennista americana ai vertici del tennis mondiale tra gli anni ‘70 e ‘80 e prima nelle classifiche ufficiali per ben sette anni.
chris evert storia del bracciale tennis blog
Chris Evert era solita portare un bracciale Eternity di diamanti anche in campo e, durante una partita degli Open di tennis, lo perse improvvisamente proprio nel bel mezzo del gioco.
La cosa buffa è che Chris, in diretta televisiva, chiese di interrompere momentaneamente la partita per poter recuperare tutte le pietre disperse nel campo.
La scena fu epica e vista in diretta mondiale, fece talmente tanto parlare di sé che il bracciale prese il nome di Tennis.

pubblicita bracciale tennis blog

Un gioiello versatile

È il caso di dirlo, la descrizione “sportivo e allo stesso tempo elegante” fa proprio al caso del bracciale Tennis.
Perfetto su un outfit elegante, per farti brillare ancora di più in una serata importante, ma adatto anche per illuminare un look casual che ha bisogno di un tocco in più. È un bracciale molto comodo, grazie alla sua chiusura che gli permette, nonostante mille corse e salti mortali, di abbracciare dolcemente il tuo polso tanto da farti dimenticare di indossarlo… potresti usarlo perfino per giocare a tennis!
look bracciale tennis blog

Le tipologie di bracciale tennis

Negli anni sono stati ideati moltissimi bracciali Tennis. Il più classico è composto da diamanti o zirconi: puoi scegliere tu quanto prezioso lo desideri.

Chi ha detto che questi bracciali debbano per forza essere classici? Negli ultimi anni sono comparse molte varianti coloratissime, puoi scegliere il colore che più ti rappresenta per esprimere la tua personalità al meglio.
Qui sotto trovi i nostri preferiti su ALFYO:
bracciali tennis swarovski

bracciali tennis alfyobracciale swarovski tennis millenia 5598349bracciali tennis su alfyo

Con una storia e un look unici, il bracciale Tennis rimarrà uno dei bracciali più amati… almeno fino all’arrivo di un nuovo erede. Quale potrebbe essere? Se hai un’idea di bracciale più comodo, versatile e bello, raccontacela in un commento.

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati

GIOIELLI IN EVIDENZA