5 accessori uomo di tendenza primavera/estate 2021

Ormai è chiaro: basta uscire o semplicemente scrollare la home dei nostri Social Media, per capire che la tendenza primavera/estate 2021 è il look comfy e sportivo.
Colpevole la pandemia che ci ha fatto riporre nell’armadio camicie e cravatte, anche se un pò vogliamo ringraziarla per averci fatto riscoprire la comodità della tuta, di nuovi tessuti e delle sneakers sempre ai piedi.
I colori giocano un ruolo importante, soprattutto quelli pastello: azzurro, beige, rosa, verde. Ricorda: sì ai colori, ma meglio prediligere le tinte tenui.

outfit uomo sportivo e comfy

In un look all'apparenza semplice, gli accessori ricoprono un ruolo essenziale: così, spulciando tra i trend dell’alta moda, del mercato del fast fashion e dei gioielli da uomo, abbiamo trovato i 5 accessori di tendenza che proprio non puoi lasciarti scappare.

Collana a catena

Argentata o dorata, con un pendente oppure più minimal, anche quest’anno la collana a catena ha fatto centro nei cuori di tutti.
Si abbina perfettamente alla tendenza dei look sportivi e non troppo eleganti, esaltando l’outfit. Ce ne sono di mille tipi, puoi scegliere quella che si abbina meglio con il tuo stile. Il nostro consiglio? Con una catena dorata non sbagli!

collana a catena uomo

Sandali minimal

Ai piedi quest’estate sandali minimal, a due fasce. Un abbinamento perfetto con pantaloni corti e lunghi ma anche con il costume o un look casual.
Se non vuoi sbagliare ti consigliamo di prenderli neri o marroni, se invece ti piace osare puoi spostarti sulle tinte pastello. Qui sotto trovi alcuni consigli su come abbinarli:

sandali birkenstock a due fasce uomo

Orecchino a cerchio

Tra i gioielli da uomo più cool del momento, c’è sicuramente il mono orecchino a cerchio.
Versatile, da indossare con qualsiasi look: scegli la dimensione, il colore ed il gioco è fatto! Il materiale va in base alle tue preferenze, puoi trovarne in acciaio, argento o in oro. Su alfyo.it troverai gli ultimi modelli di tendenza per questa stagione.

mono orecchino a cerchio uomo

Cappelli

La scelta di indossare un cappello può davvero trasformare ogni look! Per la primavera/estate 2021 c’è l’imbarazzo della scelta: dal classico cappello con visiera, al cappello stile bucket da pescatore, per finire con ampi panama di paglia.
Impossibile non trovare un modello adatto a te, puoi abbinare il tuo preferito ai tuoi look o scegliere più di un modello da usare in varie occasioni.
E poi, pensiamo al lato pratico: non dimentichiamoci che il cappello può essere un grande alleato del caldo estivo.

cappello estivo uomo con visiera bucket e panama

Orologio

Ultimo, ma non per ordine di importanza, l’orologio è un accessorio che non può mancare.
Chi lo dice che ad un look sportivo debba essere abbinato un orologio sportivo?
Si può giocare contrastando l'outfit con un orologio classico dal cinturino in tessuto o in acciaio: ne trovi una vasta scelta del brand D1Milano, marchio dal design sempre attuale.
Se invece prediligi uno stile sportivo, con un Casio è impossibile sbagliare: puoi coniugare precisione e stile nello stesso momento!

orologio uomo casio e d1milano

Speriamo che i nostri consigli ti saranno utili nei prossimi mesi, per creare outfit pazzeschi abbinati ad accessori super cool.
Di quale accessorio non puoi proprio fare a meno? Abbiamo tralasciato qualcosa che secondo te non può mancare in questa stagione? Faccelo sapere nei commenti!

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati