Pietre e Segni Zodiacali

Hai mai sentito parlare della pietra del tuo segno zodiacale?
Gli studiosi, nel tempo, hanno trovato delle affinità tra pietre e segni zodiacali, identificando le gemme più efficaci per migliorare i punti di debolezza o esaltare quelli di forza del segno di appartenenza.

Quelli che troverai sono semplici consigli, si basano sulle caratteristiche del tuo segno zodiacale e al gruppo a cui appartiene: fuoco, aria, acqua e terra.
segni zodiacali e pietre

ARIETE 

Il segno dell’Ariete va dal 21 marzo al 19 aprile, sotto il segno del fuoco. Per questo, le pietre più indicate, sono quelle di colore rosso.
Prima tra tutte, il corallo (anche se non è proprio una pietra, ma un agglomerato di calcio prodotto da organismi viventi): aiuta negli squilibri emotivi ed è noto per dare energia e vitalità. È quindi perfetto per le persone energiche e dinamiche che di solito sono sotto il segno dell’Ariete.
Non possiamo poi che consigliarti la pietra rossa per antonomasia: il rubino, considerato da sempre la pietra portafortuna per eccellenza.

segno zodiacale ariete e pietra corallo

TORO

I nati tra il 20 aprile e il 20 maggio, sotto il segno del Toro, puntano al traguardo e ci arrivano, costi quel che costi. La loro pietra per eccellenza è lo smeraldo, che si dice abbia la capacità di attirare a sé il successo!
Poiché si tratta di un segno di terra, le pietre adatte ad un nascituro sotto il segno del Toro sono quelle verdi, come la tormalina e la giada verde.

segno zodiacale toro pietra smeraldo

GEMELLI

Nati fra il 21 maggio e il 20 giugno, i Gemelli tendono ad essere indecisi e hanno spesso bisogno di aiuto per prendere la giusta direzione. L’agata aiuta loro a percepire in modo chiaro i propri desideri e obiettivi.
Anche le pietre gialle sono l’ideale per i Gemelli, come il topazio, simbolo di coraggio e saggezza!

segno zodiacale gemelli pietra agata

CANCRO

I nati fra il 21 giugno e il 22 luglio non hanno come portafortuna una vera e propria pietra, bensì... la perla! Le perle aiutano infatti a raggiungere l’equilibrio e favoriscono la fuoriuscita delle emozioni, che il carattere del Cancro tende solitamente a trattenere.
Il Cancro è governato dalla Luna: le pietre lattiginose come la pietra di luna o la selenite sono quindi ottime per questo segno d'acqua.

segno zodiacale cancro perla

LEONE

Con il caldo estivo, dal 23 luglio al 23 agosto, c’è il segno del Leone, un segno di fuoco dominato dal Sole. Cosa c’è di meglio che pietre gialle o arancioni, come l’occhio di tigre, il topazio e soprattutto l’ambra?
Quest'ultima ha davvero molte proprietà: è considerata la pietra dell’ottimismo e della spontaneità, perfetta per il carattere estroverso dei nati sotto il segno del Leone.

segno zodiacale leone pietra ambra

VERGINE

I nati sotto il segno della Vergine, tra il 24 agosto e il 22 settembre, precisi e grandi lavoratori, tendono a ragionare spesso con il cervello piuttosto che con il cuore. La pietra che fa al caso loro è il quarzo rosa che aiuta in amore, ad aprirsi con l’altro e a superare le ferite emotive.
Altre pietre ideali sono l’ametista e lo zaffiro, che influenzano positivamente la serenità e l’equilibrio personale.

segno zodiacale vergine pietra quarzo rosa

BILANCIA

Dal 23 settembre al 22 ottobre, troviamo i nati sotto al segno della Bilancia, nel mare della loro emotività, altruisti e sempre pronti ad aiutare il prossimo. La giada verde consente loro di gestire e comprendere meglio le emozioni.
Altre pietre adatte a questo segno sono la malachite e il quarzo rosa.

segno zodiacale bilancia pietra giada

SCORPIONE

Tra il 23 ottobre e il 21 novembre c'è lo Scorpione, un segno passionale, istintivo e dotato di grande carisma. La sua pietra per eccellenza è il rubino: dona coraggio, autostima e grande concentrazione in tutto quello che fa.
Altre pietre perfette per questo segno d’aria governato da Plutone sono generalmente rosse, come la corniola e il diaspro rosso.

segno zodiacale scorpione pietra rubino

SAGITTARIO

I nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre lo sanno bene, chi fa parte del segno del Sagittario fatica a stare fermo, vorrebbe sempre fare mille cose, per questo ha bisogno del turchese che lo aiuta a gestire lo stress della miriade di cose che si impegna a fare!
Altre pietre adatte al Sagittario sono zircone, topazio e tanzanite.

segno zodiacale saggitario

CAPRICORNO

La pietra perfetta per il segno del Capricorno, tra il 22 dicembre e il 19 gennaio, è l’ossidiana, che aiuta a far luce sugli aspetti negativi del proprio carattere, al fine di migliorare se stessi.
Tormalina e onice sono altre pietre che potrebbero addirsi a questo segno molto caparbio e testardo, che vuole arrivare alla meta a tutti i costi.

segno zodiacale capricorno pietra ossidiana

ACQUARIO

Gli Acquario, nati tra il 20 gennaio e il 19 febbraio, sono molto altruisti e utilizzano le loro doti per aiutare gli altri. La loro pietra per eccellenza è l’acquamarina, che li aiuta a trovare le soluzioni migliori in ogni occasione. L'acquario è un segno di aria, a cui si abbinano anche il turchese e lo zaffiro.

segno zodiacale acquario pietra acquamarina

PESCI

L’ametista è la pietra che si addice al carattere sensibile dei nati sotto il segno dei Pesci, tra il 20 febbraio e il 20 marzo: aiuta loro a vedere le cose nella giusta prospettiva e a non lasciarsi trascinare troppo dalle emozioni. Anche l’acquamarina può aiutarli nel controllo delle emozioni.

segno zodiacale pesci pietra ametista

Ti rivedi o hai trovato qualcuno a te familiare in queste descrizioni?
Speriamo di averti lasciato qualche spunto e... nel caso tu stia pensando ad un regalo speciale, sicuramente saprai quale pietra scegliere!

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati