4 donne importanti e i loro gioielli

Maria Grazia Chiuri, Letizia Battaglia, Samantha Cristoforetti e Kamala Harris hanno tutte una cosa in comune: sono mosse da un sogno, una passione, un obiettivo che le fa svegliare ogni giorno con la voglia di cambiare il mondo.

Nonostante la frenesia e i mille problemi che dobbiamo affrontare ogni giorno, queste donne ci aiutano a ricordare che ogni sforzo verrà premiato, di sognare in grande e soprattutto di contare sulla forza delle nostre idee.
Noi vogliamo farvi sognare in grande, sì… ma con stile! Per ogni donna troverete quindi una selezione di gioielli a lei ispirata, buona lettura e buona visione!

SAMANTHA CRISTOFORETTI

Ci prendiamo un caffè nello spazio? La prima donna italiana ad essere stata nello spazio, Samantha Cristoforetti, sa bene di cosa stiamo parlando.

Samantha Cristoforetti

Quando hai un sogno fin da bambina fai di tutto perché si realizzi: studiare moltissimo, imparare cinque lingue e soprattutto adattarti a condizioni di tensione. Samantha il suo sogno lo aveva ben chiaro e per questo si è distinta tra 8500 candidati e, come dice lei, quando quel razzo è decollato, il sogno è diventato realtà.

“Ricordatevi sempre che, se dovete scegliere tra una strada facile e una difficile, di solito quella difficile è molto più divertente.”

Nelle sue apparizioni Samantha porta quasi sempre orecchini a lobo. Parola d’ordine? Ovviamente comodità! E noi non potremmo essere più d’accordo, abbiamo preparato quindi per voi una selezione di… orecchini a lobo!

Samantha Cristoforetti

MARIA GRAZIA CHIURI

Se ti diciamo “Dior”, cosa ti viene in mente? Borse, tessuti, il logo iconico… ma chi c’è oggi, dietro a questo colosso della moda mondiale?
Proprio lei, Maria Grazia Chiuri, la prima donna Creative Director nella storia della Maison Dior.

Maria Grazia Chiuri

In Dior, Maria Grazia, ha sempre avuto una missione: trasformare il concetto di femminilità. Come? Parlando attraverso i suoi capi di un “nuovo femminismo” e riflettendo su questo elemento in ogni collezione. Abbandonando i concetti stereotipati della donna nel mondo della moda, lotta duramente per dire addio a ogni tipo di discriminazione di genere.

"Quando tutti si dicevano sorpresi della nomina di una donna, io mi continuavo a chiedere: ma perché no? Io mica m'aspettavo tutto questo clamore, non è mai stato strano per me.”

Maria Grazia ama gli anelli particolari, ne indossa molti, ognuno unico nel suo genere, propio come lei. Per questo vogliamo stupirti con una selezione di … anelli indimenticabili!

Maria Grazia Chiuri

LETIZIA BATTAGLIA

Malinconia, felicità, rabbia… raggruppare in un post tutte le emozioni che proviamo guardando le sue fotografie è davvero impossibile.
Stiamo parlando di Letizia Battaglia, la prima donna-fotografo a lavorare per un giornale italiano.

Letizia Battaglia

Quante di noi sono inciampate in storie amorose che non volevamo fossero le nostre? Letizia è una di queste, nata a Palermo, si è sposata a sedici anni con un uomo da cui presto non si sentì più in sintonia. Dopo un ricovero per esaurimento nervoso e un lungo percorso di psicanalisi, sapete come si è rialzata? Bussando alla porta del giornale “L’Ora” di Palermo e proponendosi come fotografa, da lì iniziò la sua rinascita, oggi è la fotografa italiana più premiata. 

“Fotografare è stata la mia salvezza: con la macchina fotografica mi sono riappropriata di me, mi sono costruita un’identità che per tanto tempo mi avevamo impedito di costruire”.

Letizia, ama molto portare collane di ogni tipo, soprattutto quelle vistose che assieme ai suoi capelli colorati la rendono davvero unica. Per la sua selezione di gioielli abbiamo unito le collane appariscenti ad un grande trend del momento, cosa ne è uscito? I gioielli a catena!

Letizia Battaglia fotografie

KAMALA HARRIS

“Fiore di loto” è il significato del nome della prima donna vicepresidente degli Stati Uniti. Una donna che da piccola faceva i capricci e quando la madre le chiedeva: “What do you want?”, lei rispondeva: “Free-dom!”

Kamala Harris

Kamala Harris dichiara il suo impegno verso l’America in tanti modi diversi, portando un paio di sneakers per ricordare le sue origini modeste, e indossando sempre una collana di perle.
Le perle: un accessorio classico che non si piega alle mode, trovando sempre il modo per rinnovarsi.

“Sono la prima donna vicepresidente ma non sarò l'ultima. Questo è un paese delle opportunità. Ogni bambina che ci osserva deve vedere che questo è un paese delle possibilità. Il nostro paese ha dato loro un messaggio chiaro: sognate con ambizioni.” 

Kamala fa delle perle l’elemento distintivo del suo percorso politico, pensate che finora le ha indossate in ogni momento significativo della sua carriera. La selezione di prodotti che abbiamo preparato non può che avere come protagonista… l’eleganza delle perle!

Kamala Harris

Ora tocca a voi, che sia per gioielli, abiti, obbiettivi o desideri, chi è la persona che vi ispira ogni giorno nella realizzazione dei vostri sogni? Fatecelo sapere nei commenti!

E se volete un'ulteriore carica, questa è la canzone giusta:

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati