Una casa sostenibile e di design
Il “green” è la tendenza del momento: sempre più brand sposano cause ambientali cercando di educare i propri consumatori ad uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. E questo stile di vita riguarda non solo le nostre abitudini di consumo, ma sempre più anche le nostre scelte di abitazione. In questo articolo troverai alcuni consigli per rendere la tua casa, appunto, green. Abbiamo scelto tutte azioni che uniscono l’impegno nel sostegno dell’ambiente all’estetica, abbellendo la casa e rendendola originale. Perché sappiamo quanto sia importante avere una casa sostenibile e curata allo stesso tempo.
PIANTE OVUNQUE
Le piante come parte dell’arredo? Una tendenza degli ultimi anni che sembra prendere sempre più piede, e noi non potremmo esserne più felici: purificano l’aria e sono estremamente estetiche. Ecco qui sotto qualche idea per arredare la tua casa:
ARREDAMENTO VINTAGE
Al posto di un arredamento in plastica prodotto in serie, scegli dei mobili di seconda mano o dei pezzi unici con materiali di scarto. Renderanno gli ambienti molto affascinati, dal sapore vintage e sicuramente… unici! Se fai fatica ad immaginarlo, ti abbiamo messo qualche esempio:
LUCI A LED
Per aiutare l’ambiente è necessario utilizzare meno elettricità e anche per questo problema c’è una soluzione funzionale e… bella: sostituire le lampadine con dei led, durano più a lungo e consumano circa il 70% di energia elettrica in meno.
ACQUA DEL RUBINETTO
Pagheresti per qualcosa che è gratis? Probabilmente la tua risposta è no, quindi perché pagare per l’acqua che beviamo? Oltre ad essere un bene primario, passando all’acqua di casa possiamo davvero, a modo nostro, salvare il pianeta, consumando meno plastica. Se stai pensando che la tua acqua non è buona, ricorda che ci sono tantissime aziende che producono appositi filtri, che depurano l’acqua rendendola più buona; il costo sarà nettamente più basso di comprare bottiglie di plastica al supermercato.
RICETTE SALVA SPRECO
Anche le tue ricette possono essere green. Come? Riducendo gli sprechi! Aiutandoti con blog e canali Social appositi, puoi immergerti in un mondo a zero sprechi, e imparare nuove ricette per non buttare niente. Ad esempio, lo sapevi che con il pane vecchio puoi fare la pizza? Per noi è stata una rivelazione! E tu? Hai qualche tips da condividere per rendere la casa più green e bella possibile? Li aspettiamo nei commenti!