Athflow, cos’è e perché è la tendenza del momento

Diciamoci la verità: in questo periodo (stiamo scrivendo questo articolo in piena zona rossa) i nostri vestiti piangono nell’armadio, ci guardano come dire “indossaci!
Ricordi l’ultima volta in cui hai messo un paio di jeans? Eh già… tra le varie tendenze che questo momento storico ha portato, c’è l’abbigliamento comodo: una tendenza tanto odiata quanto amata.
Proprio così, è nato un nuovo stile che unisce comodità ed eleganza: l’Athflow.

athflow-comfy-outfit-completi

Qual’è il significato letterale del termine Athflow? Questa parola deriva dall’associazione di “athleisure” e “flow”. Il primo termine indica proprio un abbigliamento ibrido tra lo sportivo e l’elegante, vede come protagonisti leggins e veri e propri indumenti da palestra che vengono indossati con l’abbigliamento di tutti i giorni.
L’altra parola da cui prende il nome è invece “flow”, letteralmente flusso, nella moda rappresenta quei capi fluidi, ampi e comodi.
Non è una frase fatta: l’Athflow è quel tipo di abbigliamento che è allo stesso tempo sportivo ed elegante, casual ma d’effetto. I colori sono spesso chiari, predominano i crema e i pastello: verde mela, beige, grigio e bianco.

athflow-outfit-comfy-tuta

Non è d’obbligo avere look totalmente abbinati, la meraviglia di questo trend è che si possono unire dei semplici pantaloni della tuta ad una camicia bianca o un blazer, per essere comode e eleganti allo stesso tempo.
Anche se al momento non si può fare granchè, l’Athflow è uno stile che aiuta a sentirsi a proprio agio sempre: questi outfit sono adatti per una seduta di yoga, per una cena romantica, per un aperitivo con le amiche o per una giornata lavorativa… insomma sono davvero super versatili

athflow-comfy-outfit-summer

È importante saper giocare bene con questo trend e scegliere attentamente i capi da abbinare, per non cadere nella banale tuta da divano. Cosa ci aiuta a diventare più eleganti? Beh… gli accessori
L’alleato numero uno dei look Athflow? L’oro. L’oro illumina chi lo indossa e il suo outfit! Chiaramente non deve essere per forza oro puro, basta aggiungere un tocco dorato al tuo comfy look l’effetto è assicurato! E perché non abbinare un diamante a questi outfit più comodi? Effetto “wow” assicurato!

athflow-comfy-outfit-jewels

Insomma, lo stile Athflow prevale sui social e sul web e noi non potremmo esserne più felici: finalmente va di moda la comodità!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti: siete felici di questa tendenza o vi mancano tacchi e abiti da sera?

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati

GIOIELLI IN EVIDENZA