Quali sono le modalità di pagamento?


Accettiamo pagamenti con
  • PayPal,
  • Carta di Credito dei circuiti:
    Visa - Poste Pay
    MasterCard
    Maestro
    Visa
    Visa Electron
    American Express
    Aura
    Discover
  • Bonifico Bancario

Se il tuo ordine prevede il ritiro nel nostro negozio, potrai pagare direttamente al ritiro in contanti, Carta di Credito, oppure Bancomat.
Se scegli di pagare il tuo acquisto presso il nostro punto vendita, avrai 7 giorni di tempo per venirlo a ritirare.
Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, la merce subito pronta alla spedizione verrà evasa una volta registrato il pagamento (potrebbero volerci fino a 3 giorni lavorativi in base al tipo di bonifico scelto)


Come faccio a sapere che il mio pagamento è andato a buon fine?

Dopo aver completato l'ordine, riceverai una e-mail di conferma che il pagamento tramite Carta di Credito, PayPal o bonifico bancario è andato a buon fine.
Puoi accedere alla sezione I miei ordini per verificare lo stato del pagamento del tuo ordine.
Se il pagamento è andato a buon fine comparirà come stato "Pagamento Accettato".

In caso di pagamento con Bonifico, potrebbero esserci dei ritardi di risposta sull'esito, perciò ti consigliamo di attendere fino a 30 minuti prima di verificare. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine e non riceveremo nessuna tua comunicazione, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Come Modificare o Annullare un Ordine


Se hai creato un Account su ALFYO
Effettua il login
Accedi a I miei Ordini

  • Se lo stato del tuo ordine risulta su "In attesa di pagamento", "Pagamento Accettato" oppure "Preparazione in corso"

Seleziona l'ordine che ti interessa modificare/annullare e clicca sulla voce Dettagli
Scorri in basso fino alla voce Contattaci e scegli dal menù a tendina l'ordine corrispondente da modificare/annullare fornendo dettagli, quindi clicca invia.

  • Se lo stato del tuo ordine risulta su "Spedito" oppure "Consegnato" puoi effettuare un reso.

Per capire come effettuare un reso leggi la voce seguente.

Se NON disponi di un Account ALFYO o hai effettuato il tuo acquisto come ospite
Contatta il nostro Servizio Clienti

Ricordati di specificare lo stesso indirizzo con il quale hai effettuato l'ordine
Specifica il Riferimento d'ordine che puoi trovare nelle email ricevute sotto la voce "Ordine" e comunicaci la tua richiesta.

Come viene effettuato un Rimborso

In caso di

- Pagamento con Bonifico Bancario: il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato.
- Pagamento con Carta di Credito: il rimborso verrà accreditato sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
- Pagamento con PayPal: lo storno avverrà direttamente tramite PayPal.
Per ottenere il rimborso spese dovrai restituire la merce al nostro reparto resi entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine (la spedizione è a carico del cliente).
Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto.
Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di ritiro.
- Pagamento in Contrassegno: viene effettuato un bonifico bancario per le spese sostenute, meno il costo del servizio di contrassegno.

I Buoni sconto non potranno essere rimborsati.

Come effettuare la sostituzione di un prodotto

Se sullo stato del tuo ordine compare "Pagamento Accettato", non potrai più modificare il tuo ordine.
Potrai procedere al Reso o al Cambio Merce.

Per il effettuare il Cambio Merce, una volta che avrai ricevuto il prodotto, ti basterà seguire la procedura di Reso e specificare le ragioni della tua richiesta e il prodotto con cui desideri fare il cambio.

Quando avremo ricevuto il tuo reso ti rilasceremo un buono dello stesso valore per effettuare un nuovo acquisto.
Il Buono verrà rilasciato al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di ritiro.