Si possono effettuare incisioni sui Prodotti?

Se le caratteristiche del prodotto da te scelto lo consentono, il nostro Laboratorio Orafo potrà effettuare un'incisione per personalizzarlo a tuo piacimento.

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti per scoprire se l'articolo da te scelto può essere personalizzato e sapere il costo del servizio.

Informazioni sulla misura di un prodotto

Troverai le informazioni tecniche sul prodotto che ti interessa, compresa la sua misura, nella sua scheda del prodotto. Sfoglia la nostra Guida alle Misure per capire quale misura di Anello, Bracciale, Orologio o Collana fa al caso tuo.

Fate Riparazioni e Sostituzioni in Garanzia?

Se desideri riparare o sostituire un Gioiello o un Orologio acquistato in uno dei nostri e-shop, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti e includendo il tuo numero d'ordine inviare una foto dell’articolo. Non preoccuparti, se non disponi del tuo numero d'ordine ti aiuteremo a trovarlo.


Potrai cambiare o ricevere il rimborso di un Gioiello o Orologio con difetti di fabbricazione inviandocelo entro 30 giorni dalla ricezione. Oltre questo periodo, se l’articolo è protetto da garanzia potrà in ogni caso essere mandato verso il centro assistenza dedicato o verso il nostro laboratorio autorizzato per la riparazione e/o sostituzione.


Perché un prodotto possa essere sostituito o riparato in garanzia non deve presentare segni di usura, né essere stato aperto (se si tratta di un orologio) e/o manomesso.
 Le garanzie su gioielli e orologi coprono tutto ciò che riguarda i componenti e le parti meccaniche anche interne, legate alla costruzione. Le parti esterne, in quanto soggette ad urti ed usura non sono protette da garanzia.

Contatta il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza su un prodotto da mandare in garanzia.

Quali sono i tempi di riparazione dei prodotti in Garanzia?

I tempi delle riparazioni in garanzia cambiano a seconda dei prodotti. Solitamente si aggira attorno ai 30 giorni lavorativi, tuttavia per casistiche particolari il periodo può prolungarsi fino a 90 giorni.

Contatta il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza su un prodotto protetto da garanzia.

Gli articoli sono Originali e Nuovi?

ALFYO S.R.L. garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti nel catalogo e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione.
Tutti gli articoli sono nuovi e vengono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesti l’autenticità. Inoltre, vengono spediti con la loro confezione originale.