Gioielli minimal e bellezza naturale senza trucco

In un sondaggio su Instagram abbiamo fatto scegliere ai nostri followers tra bellezza acqua e sapone o trucco che non ha paura di spiccare: il 63% ha risposto “bellezza naturale”.

instagram stories sondaggio bellezza naturale o make up

Bellezza naturale senza filtri

In effetti, la tendenza degli ultimi anni si potrebbe definire #nofilter: niente trucco, pantaloni comfy e smagliature in primo piano. Stiamo vivendo un momento in cui la bellezza diventa ogni giorno più “libera”, libera da ogni pregiudizio estetico e da concetti che si sono instaurati negli anni soprattutto nel mondo femminile. 

Oggi, semplicità e rispetto per l’ambiente sono sinonimo di eleganza, e questa tendenza si sta facendo sentire in tantissimi ambiti: dalla moda, con prodotti riciclati e tagli minimal, al make-up, che utilizza sempre più ingredienti naturali.

Bellezza naturale = gioielli minimal

Anche nella gioielleria, nell’ultimo periodo, la semplicità regna sovrana. Se siete delle trend-setter, i gioielli minimalisti saranno sicuramente un acquisto che possedete già o, probabilmente, che state meditando da tempo.

bellezza naturale smagliature lentiggini

Forme lineari, taglio semplice e materiali ottimi, meglio se creati nel rispetto dell’ambiente e dell’essere umano. Poi, pensandoci bene, un gioiello nasce proprio da elementi naturali: diamanti, oro, perle, argento, pietre preziose … che si trasformano, per diventare i nostri accessori preferiti e raccontare una storia. 

Alcuni trucchi per rendere unici i gioielli dal design minimal? Abbina insieme bracciali, collane e anelli, indossali con un effetto layering, gioca con le sovrapposizioni e trova lo stile che preferisci.

collane in stile minimal effetto layering

Puoi rendere unico un gioiello dallo stile minimale anche con un’incisione, perfetta per un regalo ma anche per ricordare qualcosa a te stessa: un’iniziale, delle coordinate, una frase, cosa scriverci lo decidi tu!

collane e gioielli personalizzati con incisioni

I nostri accessori preferiti con questo stile? Quelli di Diva, un brand impegnato nella valorizzazione dei Gioielli Made in Italy, che fa delle linee semplici e morbide la propria forza.

diva gioielli dal design minimal

Vuoi conoscere altri trend come questo? Parleremo presto anche della tendenza opposta, in aumento soprattutto nella generazione Z: il trucco di chi non ha paura di spiccare!

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati

GIOIELLI IN EVIDENZA