Gioielli minimal e bellezza naturale senza trucco
In un sondaggio su Instagram abbiamo fatto scegliere ai nostri followers tra bellezza acqua e sapone o trucco che non ha paura di spiccare: il 63% ha risposto “bellezza naturale”.
Bellezza naturale senza filtri
In effetti, la tendenza degli ultimi anni si potrebbe definire #nofilter: niente trucco, pantaloni comfy e smagliature in primo piano. Stiamo vivendo un momento in cui la bellezza diventa ogni giorno più “libera”, libera da ogni pregiudizio estetico e da concetti che si sono instaurati negli anni soprattutto nel mondo femminile.
Oggi, semplicità e rispetto per l’ambiente sono sinonimo di eleganza, e questa tendenza si sta facendo sentire in tantissimi ambiti: dalla moda, con prodotti riciclati e tagli minimal, al make-up, che utilizza sempre più ingredienti naturali.
Bellezza naturale = gioielli minimal
Anche nella gioielleria, nell’ultimo periodo, la semplicità regna sovrana. Se siete delle trend-setter, i gioielli minimalisti saranno sicuramente un acquisto che possedete già o, probabilmente, che state meditando da tempo.
Forme lineari, taglio semplice e materiali ottimi, meglio se creati nel rispetto dell’ambiente e dell’essere umano. Poi, pensandoci bene, un gioiello nasce proprio da elementi naturali: diamanti, oro, perle, argento, pietre preziose … che si trasformano, per diventare i nostri accessori preferiti e raccontare una storia.
Alcuni trucchi per rendere unici i gioielli dal design minimal? Abbina insieme bracciali, collane e anelli, indossali con un effetto layering, gioca con le sovrapposizioni e trova lo stile che preferisci.
Puoi rendere unico un gioiello dallo stile minimale anche con un’incisione, perfetta per un regalo ma anche per ricordare qualcosa a te stessa: un’iniziale, delle coordinate, una frase, cosa scriverci lo decidi tu!
I nostri accessori preferiti con questo stile? Quelli di Diva, un brand impegnato nella valorizzazione dei Gioielli Made in Italy, che fa delle linee semplici e morbide la propria forza.
Vuoi conoscere altri trend come questo? Parleremo presto anche della tendenza opposta, in aumento soprattutto nella generazione Z: il trucco di chi non ha paura di spiccare!