4 consigli per la cura dei tuoi gioielli

I gioielli, quasi in tutte le composizioni, sono accessori delicati che hanno la necessità di una particolare attenzione: più avrai cura di loro, più la loro bellezza durerà a lungo
In questo articolo abbiamo raccolto 4 consigli base per la cura dei tuoi gioielli.

blog 4 consigli per la cura dei tuoi gioielli

1. Togli i gioielli quando usi prodotti corrosivi

Spesso non ci rendiamo conto di quanti prodotti corrosivi usiamo ogni giorno. Shampoo e detersivo, per esempio, contengono agenti erosivi che alla lunga danneggiano i tuoi gioielli. Ricordati di toglierli quando fai la doccia e lavi i piatti, la loro lucentezza durerà molto più a lungo!

togli i gioielli quando usi prodotti corrosivi

2. Togli i gioielli al mare

Il trend dei gioielli al mare è ormai indiscusso: quanto bello è sfoggiarli assieme ai nuovi costumi colorati? Tuttavia bisogna prestare attenzione, alcuni materiali sono più sensibili degli altri ad agenti come sole, sabbia, creme solari, e soprattutto sale marino. Goditi tutti i bagni al mare che puoi, ma ricordati di lasciare i gioielli al sicuro sotto l’ombrellone. Se proprio non riesci a toglierli (quanto ti capiamo) non temere, ti sveliamo la soluzione nell'ultimo punto!

togli i gioielli al mare

3. Il profumo sempre prima dei gioielli

Il profumo non andrebbe mai spruzzato dopo aver indossato gioielli ed orologi. Fatti bella prima: lacche e profumi ingialliscono e opacizzano metalli e pietre: presta particolare attenzione alle perle!

il profumo sempre prima dei gioielli

4. Fai un salto dal tuo gioielliere

Ogni volta che vedrai i tuoi gioielli in oro e argento opachi o spenti… Portali al tuo gioielliere di fiducia, con una lucidatura torneranno come nuovi!
Noi consigliamo questa operazione una volta all’anno circa.

fai un salto dal tuo gioielliere

Questi sono 4 consigli base che tutti dovrebbero sapere per la cura dei gioielli. Te ne vengono in mente altri? Raccontaci la tua esperienza qui sotto, nei commenti.

Di' la tua!

Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati

GIOIELLI IN EVIDENZA