4 consigli per la cura dei tuoi gioielli
I gioielli, quasi in tutte le composizioni, sono accessori delicati che hanno la necessità di una particolare attenzione: più avrai cura di loro, più la loro bellezza durerà a lungo.
In questo articolo abbiamo raccolto 4 consigli base per la cura dei tuoi gioielli.
1. Togli i gioielli quando usi prodotti corrosivi
Spesso non ci rendiamo conto di quanti prodotti corrosivi usiamo ogni giorno. Shampoo e detersivo, per esempio, contengono agenti erosivi che alla lunga danneggiano i tuoi gioielli. Ricordati di toglierli quando fai la doccia e lavi i piatti, la loro lucentezza durerà molto più a lungo!
2. Togli i gioielli al mare
Il trend dei gioielli al mare è ormai indiscusso: quanto bello è sfoggiarli assieme ai nuovi costumi colorati? Tuttavia bisogna prestare attenzione, alcuni materiali sono più sensibili degli altri ad agenti come sole, sabbia, creme solari, e soprattutto sale marino. Goditi tutti i bagni al mare che puoi, ma ricordati di lasciare i gioielli al sicuro sotto l’ombrellone. Se proprio non riesci a toglierli (quanto ti capiamo) non temere, ti sveliamo la soluzione nell'ultimo punto!
3. Il profumo sempre prima dei gioielli
Il profumo non andrebbe mai spruzzato dopo aver indossato gioielli ed orologi. Fatti bella prima: lacche e profumi ingialliscono e opacizzano metalli e pietre: presta particolare attenzione alle perle!
4. Fai un salto dal tuo gioielliere
Ogni volta che vedrai i tuoi gioielli in oro e argento opachi o spenti… Portali al tuo gioielliere di fiducia, con una lucidatura torneranno come nuovi!
Noi consigliamo questa operazione una volta all’anno circa.
Questi sono 4 consigli base che tutti dovrebbero sapere per la cura dei gioielli. Te ne vengono in mente altri? Raccontaci la tua esperienza qui sotto, nei commenti.